martedì 28 febbraio 2012

No TAV...no PARTI (no parti proprio!)

Allora...fermo restando che mi dispiace per quello che è successo ieri mattina. La tragedia di Abbà non può essere banalizzata come hanno fatto alcune testate che parlano di un imbecillotto che è diventato martire. Un uomo che rischia la vita, perchè ha lottato e lotta per una causa che ha a cuore, non può oltretutto essere deriso, giuste o sbagliate che siano le sue motivazioni.
Non darò giudizi neanche sulla TAV, su cui sono poco documentato e, soprattutto, su cui molteplici fonti (tutte più o meno accreditate) danno pareri discordanti. Personalmente, posso essere contrario, visto che in Italia è già presente una linea ferroviaria che forse andrebbe migliorata, e resa più efficace sia per le merci che per le persone, ma questo è un tema che riguarda la pianificazione strategica nazionale, che lascio a ben più alte menti.
Però una cosa la vorrei dire ai NOTAVVI che hanno bloccato ieri la stazione Termini, provocando ritardi su ritardi e cancellazioni. Non è questo il modo di farsi sentire! Non è lasciando bloccate migliaia di persone sulle banchine che la politica vi darà ascolto! Non è creando disagio alla povera gente che la vostra voce si farà più forte! (anche perchè così facendo, la povera gente che potrebbe sostenervi, si incazza, si indispettisce e manda a cagare voi e tutte le tav del mondo!)
Volete davvero che qualcosa cambi? Volete davvero che qualcuno si smuova dalla sua calda poltrona e vi conceda attenzione? Quanti siete? 3.000? 4.000? 10.000? 100.000?
Allora dirigetevi tutti verso Piazza Montecitorio (tutti però!), raggiungetela alla spicciolata e sedetevi pacificamente per terra, uno affianco all'altro finchè non ci sarà neanche un maledetto sanpietrino senza una chiappa sopra! Così facendo bloccherete l'accesso e le uscite dei palazzi del potere e qualcuno dovrà ascoltarvi per forza.
Ripeto, sedetevi pacificamente per terra, come quel giovane che fermò il carro armato a piazza Tienanmen. Non arrivate con caschi e scudi, non erigete barricate...sennò c'avete la coscienza sporca! Calmi, seduti e aspettate..che possono fare...arrestarvi tutti e 100.000? Non credo..no??
Se lo fate vengo anche io...e condivido con voi la battaglia (naturalmente se me la spiegate bene e mi fate capire bene le vostre ragioni). In gamba!

0 commenti:

Posta un commento