martedì 31 gennaio 2012

Trenital iahiahiahiahiahiahiahi!!

Ma insomma...proprio non vogliono imparare!!!
Treno regionale veloce 3259 da Roma Termini per Pisa Centrale, partenza da Ostiense ore 18.23, ovviamente stracarico.
Arrivo a Ladispoli, la gente scende, chi continua verso nord tira un respiro di sollievo, seduti, tranquilli, si prende un libro e ci si prepara a ripartire. 3 minuti, 5 minuti, 10 minuti, 20 minuti...aho ma insomma???...30 minuti...40 minuti...ahoooooooooooooooooo ma insommaaaaaaaaaa???che devi fa???Spoggi o non spoggi???
Nu se spoggia da Ladispoli, nessuno ti dice niente, pare che ci sia un guasto all'impianto frenante...anzi no...un guasto alla rete elettrica...anzi no...s'è bloccato un semaforo. Si ma...insomma??? Che si fa? Si scende? Ne arriva un altro? Me devo organizza???
Qualcuno mi dica qualcosa per favoreeeeeeeeeeee!
Ovviamente nessuno ti dice nulla. Gli annunci parlano di un non ben precisato ritardo dovuto ad un non ben precisato guasto tecnico. Alternative: nessuna (a parte smadonnare o pregare).
Il capotreno è sparito (ovviamente).
Parte il balletto del pendolare. Alla ricerca di una possibile soluzione per tornare a casa si passa al binario 2, poi al binario 3, poi al binario 2, poi...eh...poi...bo...ci si ferma nel sottopassaggio e si aspetta che qualcuno indichi la via. Ovviamente...siamo una moltitudine!
Comincia il walzer delle chiacchiere: aho riparte il nostro!!!Ah no...parte quell'altro sul binario due! Ah no...aspettamo quello dopo!!! Ahooooooooooooooooo!!!!!!
A "servizio clienti Trenitalia"! Visto che ogni anno ti do 688 ricchi euri di abbonamento, ma almeno vuoi trattarmi come un essere umano e darmi una maledetta indicazione su come tornarmene a casa???
Passi lo stipameno tipo treno merci, passino la puzza e il caldo asfissiante, passi pure la zozzura e i cessi rotti.
Ma insomma...passà io come cretino no eh!

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