lunedì 27 giugno 2011

Siiiiiiiiiiiiiiiiii...viaggiaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Sabato in trasferta a Siena, per un lietissimo evento. Partiamo in macchina, fa un caldo bestiale ma si viaggia bene. Non c'è tanto traffico, bei cd nello stereo, si chiacchiera, si ride..ahahaha che bella giornata! Un cazzo! All'altezza di Paganico la strada da due corsie torna a quattro, accelero un pochino.."Dai arriviamo un po' prima così facciamo tutto con calma". Si ride, si scherza, si canta...ad un certo punto una sagoma in mezzo alla strada...a circa mezzo chilometro...che sarà? Un automobilista in difficoltà? Qualcuno che si è perso qualcosa? "Oibò" che sarà???
Ve lo dico io che è! Un poliziotto che si pianta in mezzo alla strada e alza la sua bella palettina, sono in sorpasso, tra me e me penso "non ce l'avrà con me", anche il sorpassato fa per fermarsi ma il poliziotto gli fa segno di proseguire. Ce l'ha proprio con me. Cazzo....
Mi fermo, spengo la macchina, assumo un tono mesto alla topo gigio...Il dialogo si fa serrato:
-"Buongiorno!"
- "eh...'ngiorno..."
- "Andava un po' forte lo sa...?"
- "Eh...lo so..."
- "Patente e libretto di circolazione"
- "Guardi..la macchina è a noleggio", come per dire...non l'ho rubata stia tranquillo.
- con fare come se dicesse.."sti cazzi"..il poliziotto prosegue "Dia dia"
Breve conciliabolo tra i due tutori dell'ordine, poi si avvicina l'altro e mi fa (con un ghigno diabolico sulla faccia)
- "Venga, venga che le faccio vedere la fotina"
...ma porc...varie imprecazioni mentre mi avvicino all'aggeggio...un meraviglioso esempio di telelaser...perfettamente tarato...che mi ha messo a fuoco a 537 metri di distanza...a 148 km/h (il limite era 110)...quasi mi si vedeva che cantavo e ridevo.
Ah si?? Canta e ridi adesso stronzo! (ho pensato tra me e me...).
Se fossi andato a 5 km/h in più (cosa plaaaaaaaausibiliiiiiiiissima) m'avrebbero tolto la patente.

Morale della favola:
A) il telelaser è uno strumento del demonio
B) m'hanno tolto 3 punti sulla patente e fatto 159€ di multa
C) ultimo ma non per importanza: sono un coglione!

Però ne è valsa la pena :)

0 commenti:

Posta un commento