venerdì 29 aprile 2011

Le belle tradizioni dimenticate

In clamoroso ritardo...rientro turbolento al lavoro, normale amministrazione. Questo post è una variazione al tema, ma mi ricorda che anche io, quando non sono su un treno, vivo un sacco di cose che mi piace raccontare e fissare a futura memoria.
Finalmente dopo tanti anni (non ricordo neanche più quanti!), la mia famiglia è riuscita a fare una cosa che ci piaceva davvero un sacco. La mattina di Pasqua ci siamo riuniti tutti da "Nonna", in campagna, e abbiamo dato il via all'evento "Colazione di Pasqua" - il brunch tanto da fighetti lo hanno inventato le nostre nonne in realtà! La tavola profumava di un sacco di cose diverse, dalla pizza dolce agli affettati, dalle uova sode ai dolci alla marmellata, vini dolci e caffè, ma il profumo più buono lo dava il fatto di essere di nuovo tutti lì, riuniti come una volta, nel rispetto di una tradizione con cui sono cresciuto e che banalmente era stata trascurata.
Insomma...è stato proprio bello vedere mio nonno entusiasta che fossimo li quella mattina. E' stato lui a promovuore la cosa e a spingere affinchè si facesse, con tutti i crismi del caso. A me ha fatto una grande piacere rivivere questo momento..peccato non aver fatto neanche una foto. All'anno prossimo, speriamo, come quest'anno.

0 commenti:

Posta un commento